martedì 27 marzo 2012

• Lettere d'A....rredo♥

Tutti pazzi per il lettering: ovvero lettere giganti, di forma e materiale diverso, per arredare le nostre case.


Si può decorare uno spazio con lettere e numeri? A quanto pare... si'.
E molto bene !!
Una delle ultime tendenze è mettere in sequenza lettere e numeri in modo casuale o studiato, anche di grandezze e materiali diversi
E a noi questa idea non poteva che piacere...!!
Perché??
Cosa c'è di più cheap per decorare gli interni...e non solo?
Cosa c'è di più chic per aggiungere un tocco di carattere al vostro arredamento?


 
C'è chi vuole le lettere sul caminetto, chi in bagno e chi attaccate alle pareti del soggiorno, magari mischiando stili, colori e dimensioni...
Tante sono le soluzioni proposte dal mondo dell’arredamento. Si passa dalle semplici carte da parati, dalle lettere in legno, in cartone o in metallo che possono essere fissate ad una parete oppure posizionate sopra un caminetto o su un mobile, fino ad arrivare a veri e propri complementi d’arredo.
Non possono, infatti, di certo mancare anche le sedute, gli sgabelli, i tavoli, le mensole, le librerie, le lampade,...e … tutte a forma di lettere.



Comunque la soluzione più semplice, e anche meno costosa, rimane l’idea di fissare le semplici lettere al muro, oppure di posizionarle su alcuni mobili o mensole.
Il risultato finale sarà certamente di sicuro effetto! 


Nei centri di bricolage esistono anche delle lettere, generalmente in legno grezzo oppure in compensato, facilmente decorabili impiegando dei colori acrilici, delle vernici spray, della carta da parati adesiva e altri elementi decorativi a piacere.

L'idea in più...
Se volete creare le lettere da voi, è sufficiente utilizzare delle tavole di compensato e dei modelli da stampare. La procedura per creare le lettere fai da te è molto semplice.

  1. Come prima cosa, dovete scegliere le lettere e/o i numeri da realizzare, le loro dimensioni e il carattere. I vari modelli possono essere stampati semplicemente da un pc. A questo punto, ritagliate il modello e fissatelo alla tavola di compensato.
  2. Con una matita tracciate le forme della lettera o del numero prescelto sulla tavola. Dopo di che, seguendo i bordi tracciati e con l’aiuto di un seghetto tagliate il compensato in modo da ottenere la lettera desiderata.
  3. Con della carta vetrata carteggiate con cura tutta la superficie e, se si vuole un effetto arrotondato, smussate bene i contorni delle lettere impiegando una carta vetrata di una grana leggermente superiore.
  4. Una volta ottenuta la sagoma, con un pennello passate due mani di fondo gesso. Infine, dipingete la lettera con dei colori acrilici o della vernice spray e decoratela a piacere!!!! .
Et...voilà !!! Semplice, nooooo???


Nessun commento:

Posta un commento

♡ grazie
♡ thanks

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...